Tra le diverse soluzioni per il punto vendita mirate all’innovazione, non si può che partire dai nuovi strumenti digitali, che devono essere di beneficio al cliente, all’esercente e allo stesso suo fornitore di servizi. Che si parli dunque di consumatore, tenant o dealer, la rivoluzione digitale per essere tale non deve avere un impatto solo sulla prima categoria, ma deve coinvolgere anche chi porta avanti il negozio e ne promuove lo sviluppo. È a partire da questa consapevolezza che DTR Italy ha sviluppato per la propria rete distributiva (Community) DTR Service, una soluzione tanto innovativa quanto indispensabile.

 

Soluzioni per il punto vendita: cos’è e come si usa DTR Service

DTR Service è una vasta infrastruttura su cloud che supera i concetti alla base delle tradizionali soluzioni per il punto vendita. Racchiude al proprio interno un enorme database e una serie di servizi web usufruibili tanto dai dealer, ovvero i rivenditori di registratori telematici, quanto dai tenant, gli esercenti, e dagli user, i dipendenti del negozio.

Navigare nel portale è facilissimo. Gli utenti, una volta registrati sulla piattaforma, possono accedere a tutti i servizi indispensabili per una gestione ottimale del punto vendita. La fruibilità di ogni servizio è resa immediata dal dialogo via web tra l’utente e il portale.

 

DTR Service, tutti i vantaggi per il rivenditore e per l’esercente

Tra i servizi attualmente presenti sul portale online, uno è dedicato al rivenditore o concessionario del registratore di cassa, mentre due sono pensati per semplificare la vita al commerciante.

Il primo, RT Utility, consente al rivenditore di governare i vari registratori di cassa, programmare Iva, reparti, prezzi, effettuare back up delle programmazioni, diagnosticare e, ad esempio, eseguire gli aggiornamenti continui necessari e funzionali alle normative in vigore ovunque si trovi. Servizi trasformativi anche per l’esercente, che allo stesso tempo ha a disposizione RT User e RT User Collector. Il primo mette in chiaro traducendo in modo leggibile, semplice e immediato tutte le statistiche di vendita. Il servizio invia inoltre la notifica della chiusura di cassa sul cellulare e mostra il consolidato dei dati di vendita selezionando intervalli di date. Per chi possiede più registratori telematici o più negozi, il servizio aggiuntivo a RT User, RT User Collector, cambia le carte in tavola perché permette di raggruppare i dati di tutti i registratori garantendo il pieno monitoraggio dell’attività. Consente poi di creare “confronti” tra i dati di vendita dei registratori telematici attraverso la visualizzazione di grafici e statistiche.

 

Ma l’innovazione non finisce qui. DTR rilascerà a breve altri servizi rivoluzionari: dalla cassa virtuale, all’applicativo per la ristorazione, fino al servizio @Invoice che consente di fare le fatture e allo strumento “@Order”, un menù elettronico per bar o ristoranti con il quale il cliente può inviare l’ordine.

 

Oltre le soluzioni per il punto vendita tradizionali: perché scegliere DTR Service

Con DTR Service imprenditori e concessionari dispongono di uno strumento ideale per compiere un salto di qualità all’insegna dell’innovazione e del servizio al cliente. Grazie a questa infrastruttura, infatti, i rivenditori di servizi provano l’impagabile vantaggio di avere sotto controllo tutta la rete di registratori di cassa e possono gestire in autonomia tutti i servizi, dalla programmazione, all’aggiornamento, fino alla visualizzazione degli interventi tecnici effettuati sui registratori. Dall’altro lato, il proprietario di un negozio che usa DTR Service riesce a migliorare le performance dell’attività, riducendo tempi e costi di gestione e di intervento con un metodo semplice e intuitivo, organizzando anche i dati dei clienti e delle vendite. Una nuova struttura rivoluzionaria che funziona da remoto, con un notevole miglioramento nel campo della mobilità. Una soluzione sostenibile, dinamica e vantaggiosa.

Gestione del punto vendita