Soluzioni per il punto vendita: innovare è semplice con DTR Service

Soluzioni per il punto vendita: innovare è semplice con DTR Service

Tra le diverse soluzioni per il punto vendita mirate all’innovazione, non si può che partire dai nuovi strumenti digitali, che devono essere di beneficio al cliente, all’esercente e allo stesso suo fornitore di servizi. Che si parli dunque di consumatore, tenant o dealer, la rivoluzione digitale per essere tale non deve avere un impatto solo sulla prima categoria, ma deve coinvolgere anche chi porta avanti il negozio e ne promuove lo sviluppo. È a partire da questa consapevolezza che DTR Italy ha sviluppato per la propria rete distributiva (Community) DTR Service, una soluzione tanto innovativa quanto indispensabile.

 

Soluzioni per il punto vendita: cos’è e come si usa DTR Service

DTR Service è una vasta infrastruttura su cloud che supera i concetti alla base delle tradizionali soluzioni per il punto vendita. Racchiude al proprio interno un enorme database e una serie di servizi web usufruibili tanto dai dealer, ovvero i rivenditori di registratori telematici, quanto dai tenant, gli esercenti, e dagli user, i dipendenti del negozio.

Navigare nel portale è facilissimo. Gli utenti, una volta registrati sulla piattaforma, possono accedere a tutti i servizi indispensabili per una gestione ottimale del punto vendita. La fruibilità di ogni servizio è resa immediata dal dialogo via web tra l’utente e il portale.

 

DTR Service, tutti i vantaggi per il rivenditore e per l’esercente

Tra i servizi attualmente presenti sul portale online, uno è dedicato al rivenditore o concessionario del registratore di cassa, mentre due sono pensati per semplificare la vita al commerciante.

Il primo, RT Utility, consente al rivenditore di governare i vari registratori di cassa, programmare Iva, reparti, prezzi, effettuare back up delle programmazioni, diagnosticare e, ad esempio, eseguire gli aggiornamenti continui necessari e funzionali alle normative in vigore ovunque si trovi. Servizi trasformativi anche per l’esercente, che allo stesso tempo ha a disposizione RT User e RT User Collector. Il primo mette in chiaro traducendo in modo leggibile, semplice e immediato tutte le statistiche di vendita. Il servizio invia inoltre la notifica della chiusura di cassa sul cellulare e mostra il consolidato dei dati di vendita selezionando intervalli di date. Per chi possiede più registratori telematici o più negozi, il servizio aggiuntivo a RT User, RT User Collector, cambia le carte in tavola perché permette di raggruppare i dati di tutti i registratori garantendo il pieno monitoraggio dell’attività. Consente poi di creare “confronti” tra i dati di vendita dei registratori telematici attraverso la visualizzazione di grafici e statistiche.

 

Ma l’innovazione non finisce qui. DTR rilascerà a breve altri servizi rivoluzionari: dalla cassa virtuale, all’applicativo per la ristorazione, fino al servizio @Invoice che consente di fare le fatture e allo strumento “@Order”, un menù elettronico per bar o ristoranti con il quale il cliente può inviare l’ordine.

 

Oltre le soluzioni per il punto vendita tradizionali: perché scegliere DTR Service

Con DTR Service imprenditori e concessionari dispongono di uno strumento ideale per compiere un salto di qualità all’insegna dell’innovazione e del servizio al cliente. Grazie a questa infrastruttura, infatti, i rivenditori di servizi provano l’impagabile vantaggio di avere sotto controllo tutta la rete di registratori di cassa e possono gestire in autonomia tutti i servizi, dalla programmazione, all’aggiornamento, fino alla visualizzazione degli interventi tecnici effettuati sui registratori. Dall’altro lato, il proprietario di un negozio che usa DTR Service riesce a migliorare le performance dell’attività, riducendo tempi e costi di gestione e di intervento con un metodo semplice e intuitivo, organizzando anche i dati dei clienti e delle vendite. Una nuova struttura rivoluzionaria che funziona da remoto, con un notevole miglioramento nel campo della mobilità. Una soluzione sostenibile, dinamica e vantaggiosa.

Gestione del punto vendita