Registratore telematico per piccoli esercenti: perché scegliere Dtouch10 RT

Registratore telematico per piccoli esercenti: perché scegliere Dtouch10 RT

Oggi, il registratore di cassa telematico è obbligatorio per ottemperare alle norme sulla memorizzazione e trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri. Tuttavia, questo strumento è caratterizzato da ben più ampie potenzialità per l’esercente che intende intraprendere un percorso di trasformazione digitale nel suo negozio, cogliendo così tutti i vantaggi ad esso connessi – specialmente dal punto di vista dell’incremento dell’efficienza e della riduzione dei costi. 

Scegliere la soluzione giusta, che integri le funzionalità più innovative ma al tempo stesso utili per la propria attività, è fondamentale. DTouch10 RT rappresenta la proposta più evoluta tra i registratori telematici DTR: vediamo in quali modi può supportare l’attività del commerciante. 

 

Registratore telematico per piccoli esercenti: le caratteristiche chiave di Dtouch10 RT 

Dtouch10 RT è un registratore telematico compatto e sottile, dotato di schermo touch da 10 pollici che ne rende l’utilizzo semplice ed immediato, e di stampante termica ad alta velocità. Si connette a Internet tramite connessione cablata o wireless per l’invio dei corrispettivi giornalieri, secondo quanto richiesto dalla legge. 

Equipaggiato con sistema operativo Android, al suo interno viene già installato il software MoitoIOT, che offre all’esercente una vasta gamma di funzionalità per la gestione digitale del punto vendita. Si pensi all’interfaccia del registratore telematico, che permette di personalizzare il layout a schermo in base alle caratteristiche e alle esigenze specifiche di ciascun tipo di attività. 

 

Perché MoitoIOT fa la differenza per un punto cassa evoluto  

Le funzionalità principali di MoitoIOT sono ideali per una digitalizzazione semplice ed efficace del proprio negozio: si tratta di un software gestionale attraverso il quale si può controllare il database degli articoli in vendita – con la possibilità di gestire sconti e organizzare i prodotti di ciascun reparto – tracciare adeguatamente le transazioni e monitorare le scorte in magazzino 

In più, è possibile espandere ulteriormente le funzionalità del device acquistando separatamente moduli specifici – come quello relativo all’invio e alla conservazione di tutte le fatture emesse – oppure servizi mirati per categorie di attività – per i ristoranti, vi è un modulo dedicato alla gestione dei tavoli e delle comande. 

Aver accesso a queste funzioni all’interno del punto cassa digitale velocizza e semplifica l’operatività quotidiana dell’esercente, soprattutto di chi in precedenza utilizzava strumenti diversi tra loro o procedeva con carta e penna: ad esempio, emettere fatture immediate o riepilogative oppure annullare un documento emesso erroneamente non è mai stato così semplice ed immediato. 

Ma non solo. I dati raccolti dal registratore di cassa telematico sono facilmente consultabili sotto forma di report, consentendo di ottenere una panoramica chiara, completa e precisa delle statistiche di vendita. Si tratta di informazioni preziose per il negoziante, che potrà così valutare l’andamento dell’attività e decidere di intraprendere azioni mirate, strategiche per incrementare la redditività dell’esercizio commerciale. 

 

Registratore telematico: la potenza del cloud

I dati a disposizione dell’esercente sono accessibili non solo dal registratore di cassa ma, grazie all’architettura cloud del gestionale, anche da altri dispositivi connessi alla rete. Si possono utilizzare PC o tablet per consultare direttamente il gestionale anche senza trovarsi fisicamente in negozio, così da monitorare le vendite della giornata o verificare il corretto invio dei corrispettivi alla chiusura.  

La connessione Internet non è quindi soltanto funzionale all’adempimento degli obblighi di legge ma, in un dispositivo evoluto come DTouch10 RT, apre le porte a una gestione ottimizzata ed efficace del punto vendita. Si pensi, ad esempio, ad aggiornamenti di sistema e interventi di assistenza sul software che possono avvenire da remoto, con un conseguente risparmio sui tempi e costi 

Inoltre, è possibile fornire l’accesso ai dati fiscali anche al proprio commercialista mentre, con il backup su cloud garantito, non sussiste più il rischio di perdita dei dati e/o della programmazione del venduto in caso di guasto hardware.  

Digitalizzare la propria attività è imprescindibile nell’attuale contesto di mercato e, con Dtouch10 RT, è finalmente alla portata di tutti i commercianti, che diventano in grado di rinnovare il proprio negozio in pochi, semplici step. 

Registratore telematico scadenze